Ivan Zauli ti consiglia i 10 suggerimenti fondamentali per gli allenatori maestri di tecnica del metodo La Strada dei Campioni

1 . SVILUPPARE ABILITA’ DI COMUNICAZIONE. Come si parla, come si ascolta, come si dimostra, come si corregge sono molto importanti per sviluppare al meglio il metodo LA STRADA DEI CAMPIONI

2 . NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE. Aggiornarsi di continuo è una priorità assoluta per chi vuole essere un allenatore maestro di assoluto valore per lo sviluppo del programma di lavoro LA STRADA DEI CAMPIONI

3 . IMPARARE DAGLI ERRORI . Ognuno fa degli errori: va bene fino a quando si impara da loro, per non ripeterli.

4 . MANTENERE UNO STILE DI VITA SANO . Ogni allenatore maestro e’ un modello per i suoi allievi..I giovani copiano , quindi fare in modo di dare un buon esempio.

5 . ALLENATORE MAESTRO CON IL CUORE E NON SOLO CON LA TESTA . I giocatori giovani hanno bisogno di cura e attenzione, vincere non è tutto a questa età. Quindi ,pensare prima di dire qualcosa di diverso da incoraggiamento e lode.

6 . ENTUSIASMO,INCORAGGIAMENTO, ENERGIA =ECCELLENZA . Questa e’ la formula vincente per essere un buon allenatore maestro de LA STRADA DEI CAMPIONI.

7 . GODETEVI IL VOSTRO LAVORO . Chiunque insegna calcio è fortunato per il lavoro che svolge, quindi, godetevi in ogni momento che passate con i vostri ragazzi.

8 . CONCENTRATEVI SULLE PRESTAZIONI E NON SUI RISULTATI . Quando si e’ un allenatore maestro sullo   sviluppo del programma LA STRADA DEI CAMPIONI , il vostro obbiettivo e’ il successo a lungo termine. Nel breve termine si rischia di perdere, ma attenendosi ai principi di sviluppo de LA STRADA DEI CAMPIONI   sul singolo giocatore, porta, al successo e al miglioramento a lungo termine.

9 . DIMOSTRARE E NON ANDARE OLTRE. Cercate di ricordare di essere semplici, concisi e chiari quando si dimostra un esercizio. I giovani giocatori hanno, in genere, una capacità di attenzione limitata: ogni parola in più va utilizzata con attenzione.

10 . PIANIFICARE SEMPRE L’ALLENAMENTO . Mai andare al campo senza un piano d’allenamento. Trascorrete del tempo per preparare la vostra sessione d’allenamento. Sia chiaro che cosa si vuole mostrare e come avete intenzione di mostrarlo: scrivetelo!