Loading...

Vantaggi del Metodo

//Vantaggi del Metodo
Vantaggi del Metodo 2017-09-15T19:25:25+00:00
  1. Tutti gli istruttori e allenatori lo possono apprendere e utilizzare per la sua semplicità e praticità, insegnando in modo sistematico, passo dopo passo, le sequenze appropriate di esercizi per un bagaglio tecnico di eccellenza.
  2. Adatto a tutti i giocatori, giovani e adulti, dilettanti e professionisti, per la facilità e rapidità di apprendimento.
  3. Sviluppa, attraverso una didattica di lavoro precisa, le capacità fisiche e coordinative quali la mobilità, l’elasticità e la scioltezza delle articolazioni, la coordinazione e la capacità veloce di esecuzione e reazione.
  4. Il lavoro per obiettivi adeguato all’abilità motoria di ogni allievo ne aumenta la fiducia nelle proprie capacità tecniche migliorando l’autostima e l’appartenenza.
  5. Fa crescere negli allievi meno dotati la consapevolezza di poter migliorare il loro bagaglio tecnico e competere con i più dotati.
  6. Sviluppa l’atteggiamento mentale propositivo nel creare occasioni di conclusione a rete con azioni individuali e di gruppo.
  7. Stimola l’intraprendenza individuale rendendo l’allievo determinato a ricercare le soluzioni migliori per superare i propri limiti e le difficoltà portate dagli avversari.
  8. Con un’azione di coaching, rinforzo positivo e correzione costruttiva, il metodo oltre a stimolare l’apprendimento di movimenti motori, invita gli allievi a creare movimenti nuovi e efficaci adatti alla propria tipologia motoria.
  9. Gli esercizi possono essere provati e riprovati individualmente come compito a casa.
  10. Tutti coloro che insegnano, istruttori e allenatori di squadre di settore giovanile e di squadre di adulti, hanno la possibilità con questa metodologia semplice e razionale di svolgere un compito educativo di alto livello, in quanto in grado di tirar fuori il meglio da ogni singolo allievo e di far acquisire, attraverso le strategie di miglioramento continuo, una piena sicurezza nelle proprie capacità. Questa aumentata fiducia e sicurezza in se stessi, renderà capaci e soddisfatti sul campo da gioco gli allievi con un riflesso positivo anche nella vita di tutti i giorni; è questa la grande sfida: possiamo prepararli a essere dei campioni sul campo e fuori e noi come tecnici-maestri fare la differenza per loro, per la nostra squadra e per noi.
  11. L’esperienza avuta nei settori giovanili ha portato a un sensibile aumento degli iscritti nelle scuole calcio delle società grazie al divertimento e al coinvolgimento sperimentato nelle sessioni di gioco-allenamento.